The change of season is often associated with a worsening of the scalp which can show excess impurities and oiliness, and consequent damage to the hair fibre. It is important not to neglect this signal and intervene with effective solutions in order to restore the well-being of the hair and scalp before facing winter. An oily scalp can easily lead to a more or less significant loss of hair, since the substances that make up sebum, such as fatty acids, cholesterol and triglycerides, alter the metabolism of the scalp and hair, causing a real inflammation that involves the hair bulb. The possible formation of scales and excess oiliness can promote hair loss but it is possible to intervene by restoring the optimal conditions of the scalp.

Höbepergh offers an effective routine to bring hair and scalp back into balance, based on the ancient practice of brushing together with extraordinarily effective products from medicinal alpine plants harvested on the Asiago Plateau.

So let’s go into the detail of this precious routine step by step.

Step 1

Scalp brushing: effectively reactivate the microcirculation

La spazzolatura è un antico rituale quotidiano dai benefici straordinari che svolge un vero e proprio massaggio attraverso lo scorrimento sul cuoio capelluto delle setole in tampico.

L’utilizzo regolare della Spazzola Capo Höbepergh, creata con particolare cura utilizzando legno di faggio e setole in puro tampico, favorisce l’ossigenazione del cuoio capelluto e purifica la cute in caso di forfora e oleosità in eccesso.

Numerosi sono i benefici apportati dalla spazzolatura nel caso di cuoio capelluto appesantito: agisce rinnovando lo strato cutaneo, elimina cellule morte e impurità in eccesso, stimola la circolazione e favorisce il rinnovamento dell’attività cellulare del cuoio capelluto apportando inoltre una sensazione di benessere e rilassamento.

Con cuoio capelluto e capelli ben asciutti, dividere il capo in 3 aree e spazzolarlo dall’alto verso il basso, in direzione di orecchie e collo.

Step 2

Lo Shampoo Riequilibrante Höbepergh per una pulizia profonda e delicata del cuoio capelluto

Per quanto possa sembrare una contraddizione, lavare i capelli grassi troppo spesso non è d’aiuto poiché il cuoio capelluto è portato a produrre ancora più sebo. L’obiettivo è quello di riuscire a ridurre i lavaggi: per fare questo occorre utilizzare prodotti specifici privi di solfati, siliconi e, in generale, di tutti gli ingredienti aggressivi.

Grazie all’azione antibatterica dell’estratto glicerico biologico di bardana e alle riconosciute proprietà sebo-equilibranti dell’ortica, che favoriscono la pulizia profonda del capello e l’equilibrio del cuoio capelluto senza alterare le ghiandole sebacee, lo Shampoo Riequilibrante Höbepergh agisce contemporaneamente da stimolo per il bulbo pilifero e il cuoio capelluto, abbassando l’infiammazione.  L’olio essenziale di menta aiuta a donare una piacevole sensazione di freschezza.

Massaggiare delicatamente con i polpastrelli e con movimenti circolari una piccola quantità di shampoo su capelli bagnati, lasciare in posa qualche secondo e risciacquare abbondantemente e accuratamente.

Attenzione! Se il risciacquo non è accurato possono rimanere residui di prodotto sulla cute e i capelli appariranno appesantiti e si sporcheranno prima e facilmente.

Step 3

Ripristinare salute e luminosità delle lunghezze con la Maschera Capelli Nutriente e Ristrutturante

Quando il cuoio capelluto è appesantito e infiammato, i capelli non ricevono il giusto apporto di nutrienti dall’organismo con il risultato che appaiono spenti, sfibrati e opachi. Da qui nasce la necessità primaria di ristabilire l’equilibrio del cuoio capelluto, ripristinando conseguentemente il giusto nutrimento al capello.

Come migliorare l’aspetto delle lunghezze senza appesantire il cuoio capelluto?

Dopo aver eseguito la spazzolatura del cuoio capelluto e il lavaggio, tamponare l’eccesso d’acqua con un asciugamano pulito e distribuire una piccola quantità di Maschera Capelli Nutriente e Ristrutturante solo sulle lunghezze e sulle punte dei capelli, evitando la zona più vicina al cuoio capelluto. In questo caso, è molto importante che il trattamento ristrutturante per i capelli non contenga sostanze quali oli minerali, siliconi e peg che possono appesantire ulteriormente la condizione di cuoio capelluto e capelli grassi. La Maschera Capelli Nutriente e Ristrutturante Höbepergh, attraverso l’esclusiva ed efficace azione detossinante, rigenerante e purificante delle erbe e dei fieni, garantisce la depurazione e la buona salute dei capelli. L’olio di ricino e il miele biologico agiscono da agenti nutrienti e ristrutturanti, contribuendo a migliorare la fibra cheratinica delle lunghezze, lasciando i capelli morbidi e visibilmente più sani fin dalla prima applicazione.

A complete, healthy routine with extremely rewarding results.

A routine that you will no longer be able to do without, applying it in any season and for any type of hair.

Blog